Un genitore che si chiede come aiutare un figlio tossicodipendente lo fa perchè si è reso conto che affrontare un problema di dipendenza da eroina senza il giusto aiuto è molto difficile.
Capire come aiutare un figlio tossicodipendente non è facile, perchè una persona che fa uso di droga è spesso schiva, chiusa in sè stessa, tanto da rendere difficile qualunque tentativo di approccio.
Molte volte, infatti, un familiare che vuole aiutare un figlio tossicodipendente si scontra con un vero e proprio “muro“, costituito da tutti i tentativi di sminuire la gravità del suo problema.
Per un familiare che vuole aiutare un figlio tossicodipendente, la miglior soluzione è quella di affidarsi a degli esperti in grado di convincere il proprio caro a fare qualcosa di concreto per risolvere il suo problema di tossicodipendenza.
Il Centro Disintossicazione da Eroina Narconon Gabbiano, specializzato nel recupero dalla tossicodipendenza, è attivo da quasi 30 anni ed è in grado di dare supporto ai familiari che vogliono capire come aiutare un figlio tossicodipendente.
- Vuoi Sapere Come Aiutare un Figlio Tossicodipendente?
- Vuoi Sapere Come Convincerlo ad Entrare in un Centro?
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Una persona che fa uso di eroina sta cercando di far fronte ad un disagio, fisico o emotivo, che le impedisce di condurre un’esistenza serena, a tal punto da “costringerla” a ricorrere all’uso di questa droga per potersi sentire “meglio“.
Infatti, quando si propone ad un tossicodipendente di smettere di usare eroina per intraprendere un programma di recupero, in molti casi reagirà negando di avere un problema di tossicodipendenza o sosterrà di potercela fare da solo.
Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, gli operatori del Centro Disintossicazione da Eroina Narconon Gabbiano sono in grado di affiancare un genitore che non sa come aiutare un figlio tossicodipendente parlando con lui, rendendogli reale la gravità della sua condizione, facendogli comprendere la necessità di fare subito qualcosa per uscire dalla tossicodipendenza e convincerlo ad intraprendere nell’immediato un programma di recupero che gli salverà la vita.
Grazie al Centro Narconon Gabbiano, migliaia di persone sono riuscite a risolvere definitivamente un problema di tossicodipendenza da eroina ed ora conducono un’esistenza felice e libera dalla droga.