Sono sempre più numerose le mogli che si chiedono come aiutare un marito tossicodipendente, perchè vogliono capire quale deve essere il comportamento giusto da avere nei suoi confronti per convincerlo che deve fare qualcosa per uscire dal baratro in cui è caduto e smettere di usare eroina.
Ad approcciare il proprio marito nella maniera scorretta, infatti, si corre il rischio di ottenere un effetto “deleterio“, perchè lui potrebbe chiudersi ulteriormente in sè stesso e rendere difficile qualsiasi tentativo di dargli una mano.
Per capire come aiutare un marito tossicodipendente, bisogna avere ben chiaro che una persona che fa uso di droga non sempre è disposta a parlare del suo problema, in quanto sa che ciò che sta facendo è sbagliato e vuole tenere nascosta la cosa, ragion per cui bisogna usare i giusti modi, così da riuscire ad infrangere quel muro di incomunicabilità che ha innalzato.
Laddove una moglie non dovesse riuscire in questo intento, allora la cosa migliore da fare è quella di rivolgersi a degli esperti che sanno come dare una svolta ad una situazione apparentemente immutabile.
Il Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è in grado di fornire il giusto supporto a tutte quelle mogli che non sanno come convincere il proprio marito a fare qualcosa di concreto per risolvere il suo problema di tossicodipendenza.
- Vuoi Sapere Come Aiutare un Marito Tossicodipendente?
- Vuoi Capire Come Convincerlo a Smettere di Usare Eroina?
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
La prima cosa da fare quando ci si relaziona con un marito che ha un problema di tossicodipendenza, è quella di parlare con lui in modo diretto, senza giri di parole, ed insistere finchè non accetta di farsi aiutare.
In certi casì può rendersi necessario un assumere un tono più rigido e deciso, in particolar modo quando il problema è ben conosciuto ed altri tentativi fatti precedentemente hanno avuto un esito fallimentare, al fine di “scuoterlo” e fargli capire che nessuno in famiglia è più disposto a sopportare questa condizione.
Laddove, nonostante l’insistenza della moglie, lui dovesse continuare a non voler essere aiutato, oppure provasse a rimandare il momento giusto per farsi aiutare, l’unica alternativa è quella di affidarsi ad esperti.
Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno bene quali sono tutte le reazioni che può avere un tossicodipendente e sono in grado di gestirle nel modo adeguato. Sono inoltre disponibili ad affiancare le mogli direttamente a domicilio, organizzando un colloquio finalizzato a convincere il proprio marito a cominciare subito il Programma Narconon.
Grazie al Centro Narconon Gabbiano, migliaia di persone sono riuscite a risolvere definitivamente un problema di tossicodipendenza che adesso conducono un’esistenza felice e, soprattutto, libera dalla droga.