Per risolvere appieno il problema di come smettere di usare eroina bisogna intervenire sui motivi che hanno indotto una persona ad iniziare a fare uso di droga, perchè altrimenti si rischia di trasformare ogni tentativo di liberarsi da questa schiavitù in un fallimento.
Riuscire in questa impresa senza l’aiuto di nessuno, però, è pressochè impossibile, ragion per cui la miglior cosa da fare è quella di rivolgersi a degli esperti.
Il Centro Disintossicazione da Eroina Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da eroina ed è in grado di affrontare la tossicodipendenza in modo completo.
- Vuoi Sapere Come Smettere di Usare Eroina?
- Vuoi Risolvere un Problema di Tossicodipendenza?
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Molti tossicodipendenti non sanno come smettere di usare eroina e provano a liberarsi da questa droga cimentandosi in tentativi fai-da-te che, nella maggior parte dei casi, non portano a nulla di concreto.
Provare a smettere di usare eroina interrompendone l’assunzione e resistendo al desiderio di farne uso non può essere considerata una soluzione efficace, perchè si prendono in considerazione solamente gli aspetti fisici della tossicodipendenza, ma si tralasciano tutti quei meccanismi mentali che non possono essere risolti con la sola forza di volontà.
Se si vuole comprendere come smettere di usare eroina, infatti, bisogna intervenire non solo sull’uso di droga in sè, ma sulle cause della tossicodipendenza ed è proprio per questo motivo che è necessario affidarsi a chi dispone dell’esperienza necessaria per gestire adeguatamente tutti gli aspetti implicati in questa tossicodipendenza.
Il Centro Narconon Gabbiano adotta un programma di disintossicazione da eroina basato su un approccio del tutto naturale, ovvero non ricorre alla somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, che agisce in modo specifico per risolvere tutti i fattori, fisici e mentali, implicati nell’uso di droga.
La particolare efficacia del metodo utilizzato dal Centro Narconon Gabbiano risiede nel modo in cui affronta la dipendenza da eroina, perchè vi riconosce una conseguenza ad una ben precisa condizione di disagio che una persona cerca, e spera, di risolvere facendo uso di droga.
Attraverso le differenti fasi del programma di recupero, infatti, una persona riesce non solo a superare il desiderio/bisogno fisico di fare uso di eroina, ma soprattutto a risolvere le motivazioni di base della sua tossicodipendenza e, successivamente, ad apprendere gli strumenti necessari per mettersi al sicuro da eventuali ricadute.
Grazie all’efficacia di questo metodo, alla professionalità dei suoi operatori ed alle alte percentuali di successo sui casi trattati, il Centro Narconon Gabbiano è riconosciuto come uno dei migliori centri di disintossicazione da eroina in Italia, tanto da essere considerato un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.