La tossicodipendenza da eroina è contraddistinta da un fortissimo bisogno, fisico e psicologico, di fare uso di questa droga.
La tossicodipendenza da eroina si comincia a manifestare già dopo poche assunzioni poichè si tratta di una droga che causa una rapida assuefazione e tolleranza ai suoi effetti, che “costringe” la persona a farne uso sempre più spesso e in dosi maggiori.
Da un certo punto di vista si può affermare che la tossicodipendenza da eroina inizia esattamente nel momento in cui una persona ne fa uso per la prima volta, poichè da quel momento in poi si installa un meccanismo di compensazione che la spinge a ricorrere a questa sostanza ogni volta che ne avverte il bisogno, non soltanto per un’esigenza fisica, ma anche per sopperire a determinate condizioni di disagio.
Nel momento in cui una persona tenta di uscire da questa condizione, si troverà a dover affrontare la parte peggiore della sua dipendenza, ovvero tutti i sintomi di astinenza da eroina, a causa dei quali spesso preferirà ricominciare a fare uso di droga piuttosto che dover subire i disagi caratteristici di questa fase.
A causa di queste reazioni, il tossicodipendente crede che la tossicodipendenza da eroina abbia a che fare solamente con un fattore di tipo fisico, tanto da convincersi che se vuole smettere di farne uso deve riuscire a superare l’astinenza e, successivamente, resistere al desiderio di usarla di nuovo.
In tal modo, però, non si riesce ad agire su tutti quei meccanismi mentali che vanno ben oltre il bisogno fisico di fare uso di eroina e che non si possono risolvere con la sola forza di volontà, ma è necessario affidarsi ad esperti che dispongano dell’esperienza necessaria per gestire al meglio una condizione di questo tipo.
Il Centro Disintossicazione da Eroina Narconon Gabbiano, attivo da quasi 30 anni, è specializzato nel recupero dalla tossicodipendenza da eroina ed è in grado di aiutare una persona a risolvere tutti i fattori, fisici e mentali, implicati nell’uso di questa droga.
- Hai un Problema di Tossicodipendenza da Eroina che Vuoi Risolvere?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Eroina?
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Per risolvere un problema di tossicodipendenza da eroina, bisogna tener conto che alla base c’è sempre un disagio, fisico o emotivo, che una persona cerca di risolvere facendo uso di droga, di conseguenza se non si agisce su quel malessere che le impedisce di condurre un’esistenza serena, sarà pressochè impossibile aiutarla a smettere di usare eroina.
La miglior soluzione possibile per risolvere un problema di tossicodipendenza da eroina è quella di intraprendere un programma di recupero che aiuti una persona a spezzare tutti i legami che la vincolano all’uso di questa droga.
Il programma di disintossicazione da eroina del Centro Narconon Gabbiano, infatti, è stato appositamente studiato per aiutare una persona non solo a superare il desiderio/bisogno fisico di fare uso di droga, ma anche per consentirle di individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della sua dipendenza.
Grazie al Centro Narconon Gabbiano, migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza da eroina e adesso conducono una vita felice e libera dalla droga.